La Bellezza dell'Imperfezione
Buongiorno, bellissima gente ☀️
Più invecchio, più apprezzo l'imperfezione. Trovo bellezza nell'imperfezione. Quando mi sono trasferito a Bellinzona, ho subito sentito di avere radici. Mi sembrava di essere a casa. Melanconiche memorie dei miei nonni, che purtroppo non sono più tra noi. Ho avuto la fortuna di apprendere molte lezioni da loro, che ancora oggi influenzano una parte della mia personalità. Le esperienze, il tempo che passa, le ferite, le gioie – tutto ciò che mi ha accompagnato fino ad oggi ha plasmato la mia personalità. Non sono stato sicuramente l'unico artefice, e ne sono molto consapevole.
Mentre ammiro il panorama dalla mia nuova casa, cerco di catturare i bellissimi momenti che la natura mi offre. Non ci riesco mai del tutto, perché una foto non può trasmettere le emozioni del momento. Tuttavia, c'è un aspetto nelle mie immagini su cui posso focalizzarmi: l'imperfezione. Sia nella natura sia negli edifici, amo quella imperfezione che si distingue e trasforma l'ordinario in qualcosa di unico.
Mentre vivo qui e faccio queste esperienze, noto come, con l'avanzare dell'età, guardo con più serenità alle imperfezioni delle persone e arrivo addirittura ad apprezzarle. Sono gli angoli e i bordi che rendono una persona unica. Naturalmente, ci sono mille altre cose che definiscono una persona, ma c'è qualcosa di più interessante della sua imperfezione? Dove iniziamo ad imparare e dove ci fermiamo? Quali caratteristiche e comportamenti degli altri possono insegnarci qualcosa?
Pensieri e immagini... Ti ringrazio per il tempo che hai dedicato a me e ti auguro una splendida giornata.
For the best experience view this post on Liketu
Comments